15
APR
2013

ORIENTAMENTO SCOLASTICO

natural looking young manORIENTAMENTO SCOLASTICO E RECUPERO ANNI 

La SEFORM unipersonale è un orgeniamo, altamente qualificato, che da diversi anni, con i suoi partners, si occupa di preparazione e recupero degli anni scolastici, di recuperare il tempo perso e conseguire il DIPLOMA (in tutti gli indirizzi di studi) nei  tempi giusti, affiancando allo Studente Docenti esperti, che seguiranno nel suo  percorso di studi  ad un  costo estremamente  competitivo.

CORSI IN AULA

Studenti11Con noi è possibile ottenere orientamento alla frequenza di  corsi di recupero di anni scolastici, recuperare singole materie o usufruire del servizio doposcuola.

Con la Seform si possono recuperare gli anni scolastici persi e tornare così al proprio percorso di studio regolare evitando di perdere un anno, oppure proseguire fino a sostenere direttamente la maturità e conseguire il diploma.

Con la Seform  si può recuperare fino a 4 anni scolastici in uno: aiutiamo gli studenti a recuperare bienni, trienni o quadrienni attraverso soluzioni altamente personalizzate.
L’esperienza e la voglia continua di migliorare ci hanno permesso di sperimentare e consolidare una metodologia didattica personalizzata, individuale o in mini gruppi capace di soddisfare tutte le esigenze degli studenti.

Per poter frequentare i nostri corsi la legge prevede il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

-          aver compiuto anni 16

-          aver compiuto 23 anni se non in possesso della Licenza Media Inferiore

Lo studente che sceglie il servizio di recupero anni scolastici della Seform può seguire le lezioni individuali con un tutor dedicato o essere inserito in mini gruppi con altri studenti. In ogni caso gli orari delle lezioni possono essere concordati con gli allievi sulla base dei loro impegni: i Centri Studio  Seform sono aperti anche la sera e il sabato mattina. L’ Esame di idoneità per l’ammissione all’anno successivo ed gli esami di Maturità, verranno svolti presso Istituti Paritari o Statali a scelta dello studente.

Per informazioni la segreteria è aperta anche il sabato mattina.

CORSI ON LINE

Studenti7

L’esperienza maturata nell’orientamento al recupero anni scolasti tradizionali l’abbiamo usata per organizzare i nostri CORSI ON LINE.

I Corsi a distanza offrono un percorso formativo alternativo a quegli studenti che per svariati motivi sono usciti dal sistema scolastico e per coloro che per condizioni personali dovute a svariate ragioni (posizione geografica della propria abitazione o per lavoro) non possono frequentare le lezioni in aula ad orari definiti e a tempi fissi. Tale formula permette ai corsisti di studiare da casa riuscendo così a coordinare i propri impegni scolastici con le esigenze di lavoro e personali.

I punti di forza che ci hanno portato ad essere leader del settore sono:

  • Frequenza assistita
  • Corpo docente Esperto e preparato
  • Ambiente familiare ma molto attento al comportamento.
  • Abbattimento dei costi con un prodotto altamente qualificato a prezzi veramente concorrenziali, il tutto a favore degli studenti che, se scelgono la metodica ON LINE, grazie al nostro innovativo metodo, risparmieranno denaro e tempo per gli spostamenti, tempo che potranno dedicare, invece, allo studio direttamente da casa propria, costantemente seguiti da un Tutor personale e da innovativi metodi di comunicazione ed interazione a distanza e supporti, interamente, online.
  • Vogliamo offrire la possibilità (diritto allo studio) a chiunque, nessuno escluso di poter conseguire il diploma. Anche a chi non abbia il tempo necessario per frequentare una scuola tradizionale, magari perché troppo distante dal proprio paese o dalla propria abitazione, o per l’inconciliabilità degli orari di scuola con quelli del proprio lavoro, portando una vera e propria scuola a casa sua, aperta 24 ore al giorno, grazie alle nostre lezioni in diretta in video conferenza, alle lezioni registrate, alle dispense ed ai quiz e test online.

Intendiamo abbattere i costi: chi lavora potrà seguire le lezioni anche nei ritagli di tempo, a casa, al proprio pc, evitando costosi e lunghi spostamenti.

Per e-learning si intende la possibilità di imparare sfruttando la rete internet  e la diffusione di informazioni a distanza. L’ Istituto  mette a disposizione dello studente una piattaforma dove poter sviluppare attività formative basate sull’interattività con i docenti/tutor e con gli altri studenti. La piattaforma E-Learning consente la fruizione di:

  • sapersi “decentrare” per rendersi disponibile all’ascolto;
  • decostruire stereotipi e preassunzioni;
  • accettare e valorizzare punti di vista diversi;
  • costruire un linguaggio comune;
  • gestire la discussione
  • lezioni in diretta e videoregistrate in modo tale da seguire le repliche in qualsiasi momento della giornata
  • materiali didattici in formato digitale, sempre aggiornati e senza vincoli “spazio/temporali”;
  • sistemi di autovalutazione in grado di fornire una immediata verifica circa il livello di apprendimento.
  • strumenti di comunicazione asincrona/sincrona con il tutor/altri discenti, attraverso e-mail, newsgroup, FAQ, conference room (testo, audio e video), Chat, Videochat.
  • I corsi a distanza si basano su un percorso formativo studiato appositamente, che consente, tramite apposite verifiche periodiche, di studiare e di monitorare i progressi effettuati dagli alunni, al fine di migliorare la comprensione dei contenuti ed ottimizzare l’apprendimento. A tal fine, peraltro, gli studenti potranno contattare gli insegnanti sia con l’utilizzo di e-mail, sia in maniera più diretta ad orari predefiniti attraverso strumenti di comunicazione, quali chat, skype e messenger

 

L’ ESAME DI IDONEITÀ PER L’AMMISSIONE ALL’ANNO SUCCESSIVO ED AGLI ESAMI DI MATURITÀ VERRANNO SVOLTI PRESSO ISTITUTI PARITARI O ANCHE STATALI.ministri-repubblica-italiana-subitonews

PER INFORMAZIONI LA SEGRETERIA È APERTA ANCHE IL SABATO MATTINA.

10502061-uomo-d-39-affari-in-possesso-di-schema