Italia

L’Italia è conosciuta anche con il nome di “Bel Paese”. Con le sue opere d’arte e monumenti di altissimo valore artistico è un vero e proprio museo a cielo aperto, fonte di ricordi indimenticabili per tutti coloro che la visitano. C’è tantissimo da godere, dalle città d’arte più famose ai numerosi paesetti spesso poco noti ma bellissimi, dalle spiagge ai luoghi di campagna, alle regioni montuose e alle zone lacustri.
Visitare il Paese significa non solo entrare in contatto con il suo passato, ma anche vivere il presente di una varietà infinita di culture, dialetti, gastronomie, di tradizioni ora simili ora molto differenti l’una dall’altra, ma accomunate dalla loro appartenenza a questa terra meravigliosa ed unica.

  • Le mete selezionate

    Liguria. La Liguria è una delle regioni più piccole d’Italia. Genova, il capoluogo, ha dato i natali a Cristoforo Colombo.

    genovaQuesta regione è una miscela esplosiva di moderna vita marittima, con relativi commerci e industrie, e antica cultura marinara, ricca di tradizioni. Vanta paesaggi unici per bellezza naturale, come le Cinque Terre e alcune perle balneari come Portofino.

    Emilia RomagnaL’Emilia Romagna può considerarsi una regione a misura di buongustai, cui si consiglia di abbinare un tour gastronomico tradizionale itinerario storico-artistico.

    emilia_romagnaArte, religione e storia si fondono nelle sue principali città quali Bologna, Modena o Ravenna. Ferrara, altra bella città d’arte, offre tuttora un tipo di vita a misura d’uomo: vi si può girare tranquillamente in bicicletta, specialmente nella bella stagione. Infine, la Riviera Adriatica nel periodo estivo offre tante opportunità di riposo e di divertimento a chi ha voglia di mare e sole.

    Le Marche

    Le Marche, regione del centro Italia, si colloca tra le montagne dell’Appennino e le coste dell’Adriatico. fano_portocanale1In estate le mete più ambite dagli italiani sono le spiagge intorno alle città di Pesaro e Ancona, anche se l’intera regione offre molto di più. La città che merita senza dubbio una visita è Urbino, simbolo del Rinascimento italiano, che ha dato i natali a due grandi artisti italiani di quel periodo, il Bramante, illustre architetto, e Raffaello, famosissimo pittore.

    Campania

    Posta nell’Italia meridionale, la Campania è bagnata a ovest e sud-ovest dal Mar Tirreno, confina a nord-ovest con il Lazio, a nord con il Molise, a est con la Puglia e con la Basilicata. Il capoluogo di regione, Napoli, detiene inoltre il primato di città con il centro storico più vasto del vecchio continente. Le altre città capoluogo di provincia sono: AvellinoBeneventoCaserta e Salerno.La Campania è famosa per alcune sue località ricche sia di memorie storiche che di tesori artistici e di bellezze naturali come Napoli, il capoluogo, Salerno, Benevento, Sorrento e relativa costiera, la costiera Amalfitana, le isole di Capri, Ischia, Procida e Nisida. Rinomate sono alcune città d’arte: Napoli, Paestum, Ercolano, Pompei, Amalfi.campania
    Quanto a Napoli  merita veramente di essere visitata: ricca di chiese meravigliose di grande pregio artistico, di edifici storici, di musei interessanti, tutte realtà di epoche passate, permette anche di godere di un ambiente moderno, di grande vivacità, pieno di colori abbaglianti. Da Napoli si può partire per una gita al Vesuvio, un vulcano ancora attivo che durante l’eruzione del 79 a.c. spazzò via cittadine di Pompei e Ercolano. Il suo panorama e nell’immaginario collettivo internazionale i suoi prodotti tipici sono annoverati fra i più classici simboli dell’Italia.

     Puglia

    La Puglia costituisce il tacco dello stivale della penisola ed è una regione per la maggior parte pianeggiante con una lunga costa in cui è possibile trovare spiagge bellissime. 3_lecceAll’ interno della regione ci sono piccoli e grandi centri ricchi di storia, di cultura e di grandi tradizioni popolari come la città di Lecce, molto conosciuta soprattutto per lo stile barocco delle sue chiese e delle sue abitazioni. 

    E’ in corso l’accreditamento dell’ organismo formativo  presso la Regione Puglia

  • Stage professionale in azienda-PON C5

    Lo stage è un periodo di formazione “sul campo”, ovvero presso un’azienda, che costituisce un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre che di acquisizione di una specifica professionalità. Attraverso lo stage, i giovani hanno la possibilità di entrare nel “vivo” della realtà aziendale e di acquisire quelle conoscenze ed esperienze professionali che le scuole e le università non forniscono quasi mai. Lo stage rappresenta, quindi, un credito formativo necessario a chi entra per la prima volta nel mondo del lavoro. Con queste premesse e grazie all’ esperienza maturata nel corso degli anni, l’ Ass. S. Elisabetta è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza didattica. Ogni itinerario viene personalizzato e costruito insieme ai docenti. In questo modo avrete la certezza di offrire ai vostri studenti un’esperienza educativa unica nel suo genere, e del tutto coerente con il percorso di studio affrontato in classe; molto più di un semplice viaggio di svago fuori dalla scuola.

    LA NOSTRA OFFERTA DI STAGE IN AZIENDE PRESTIGIOSE:
    • RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA
    • MODA E FASHION
    • GRAFICA E COMUNICAZIONE
    • INFORMATICA E MECCANICA/ELETTRONICA.

    La valutazione della qualità dello stage è data dalla durata, dalla qualità dei docenti e l’efficacia dei risultati raggiunti nel tempo, attraverso  il rapporto tra il numero di allievi formati e il numero di quanti hanno trovato occupazione.

    Le modalità pratiche di svolgimento del tirocinio vertono sul training on the job. L’affiancamento al tutor aziendale prevede:

    • Stesura e gestione delle offerte di servizi alle aziende
    • Gestione della relazione con i clienti e i provider nazionali e internazionali per attività di informazione, consulenza e assistenza
    • Stesura e gestione di comunicati, relazioni, note, testi sia per il web ed altri siti aziendali collegati sia internet sia intranet), sia sui media tradizionali (giornale aziendale, pubblicazioni aziendali, brochure/depliant, ecc.),
    • Definizione di linee guida in ambito comunicazione, redazione di piani di comunicazione, pianificazioni editoriali, ecc.,
    • Organizzazione di eventi e seminari
    • Quanto altro collegato alla mission aziendale ed alla produzione dei beni materiali e/o immateriali
  • Strutture ospitanti in Italia

    HOTEL GARDEN

    Via Maria Luigia, 25 – 43030 Tabiano Terme (PR) Telefono: +39 0524 565330

     OSTELLO “ DON ZERMANI”

    Via Zoni, 38/40,  29100 – Piacenza, Tel. 0523712319

    HOTEL ”PACE”

    Via Sacra,29 – Pompei, Tel. 0818636025

    HOTEL ”ALPHA”

    Viale dei Pini, 15  80065 Sant ‘Agnello – Sorrento, Tel. 081 878 2033

    HOTEL – RISTORANTE “LA TERRAZZA”

    Via Misericordia,78 – Barletta, Tel. 0883532046

  • Aziende ospitanti in Italia

     TECNOGEN S.p.A.

    Strada per Ponteriglio, 25 – 29010 Pontenure Piacenza, Tel. 0523 512440

  • Cosa include l’offerta dello stage?

    • Organizzazione di attività culturali e ricreative

    Si assicurano escursioni per mezze  giornate  e giornate intere.  Sono previste escursioni con accompagnatore e/o guida, per permettere la visita di luoghi di interesse culturale e tre attività pomeridiane e serali a settimana.

    La S. Elisabetta rilascerà a tutti i partecipanti dei ticket Bus Pass per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e renderà disponibile per gli allievi e accompagnatori almeno 5 gg. prima della partenza il kit viaggio.

    • Proposte per il tempo libero

    Si impara molto più facilmente quando ci si diverte! Siamo convinti che non ci sia nulla di meglio di un ambiente caloroso e divertente per ottimizzare lo studio. È esattamente ciò che propongono i nostri soggiorni junior. Tutte le nostre scuole partner propongono un ricco programma di gite e di attività sportive, artistiche, divertenti e culturali.

    • Eccellenze:

    -          Soggiorno riservato

    -          Guida bilingue e accompagnatore s. Elisabetta

    -          Travel/oyster card

    -          Packed lunch

     

    • Full day tour

    -          Itinerari di estremo interesse

    -          Viaggio confortevole

    -         Accompagnatore s. Elisabetta

    -          Packed lunch

    • Proposte per attività di intrattenimento

    -          Tours pomeridiani in luoghi di interesse vicini

    -          Sports di gruppo con coach:  basket, calcio, tennis, pallavolo

    -          Serate a tema: bingo, quiz, cabaret altamente professionale, disco, ecc.

    -          Group leader s. Elisabetta sempre presente

  • Contatti

    presso la sede di Acerra: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

    Corso Vittorio Emanuele II, n. 17 • 80011 Acerra – Napoli.
    Ai  seguenti numeri:
    081.5209384– 334.6504207 – 345.5564694 – Fax: 081.0070530
    info@seform.com -l.principe@seform.com-saracrispo@seform.com