Croazia

mare-croazia

 Terra caratterizzata da una moltitudine di isole, incredibili risorse naturali, un ricco patrimonio storicoculturale e grandi personalità che, con le loro opere e le loro gesta, l’han resa celebre. Terra le cui bellezze vengono decantate sin dai tempi antichi: da Cassiodoro, che descrisse la splendida vita condotta dai patrizi sulle sue coste, passando per Dante, che le dedicò alcuni dei suoi immortali versi affascinato dalla bellezza dell’azzurro del suo mare, sino a George Bernard Shaw, il quale la definì un paradiso terrestre.

Dove siamo?
  • In Croazia, paese mediterraneo che confina con la Slovenia, l’Ungheria, la Serbia, la Bosnia e Erzegovina nonché con il Montenegro, e a dividerla dall’Italia è il mare Adriatico.
  • In una terra in cui  i colori dell’assolato e caldo Mediterraneo si sposano felicemente con la pace ed il fresco dei monti e la mitezza delle dorate e feconde pianure della Pannonia. Terra nata da un momento d’autentico estro divino, che ha ispirato versi e parole entusiastiche a tanti poeti e scrittori di fama mondiale, è uno dei pochi paesaggi europei che, su un territorio di dimensioni così contenute, possa vantare ben otto parchi nazionali.
 
Come arrivare-  Trasferimenti da e verso l’aeroporto

Croazia in traghetto

Quasi tutte le linee di traghetto per la Croazia partono da Ancona, alcune da Venezia, Pescara e Bari. In Croazia ci sono quasi mille isole ed isolotti, ma non tutte sono raggiungibili nello stesso modo. Alcune sono collegate con il ponte alla terraferma (isola Krk, Pag, Murter, Ciovo), altre con ponti tra di loro (Cres e Losinj, Ugljan e Pasman). Le isole grandi sono collegate alla terraferma con linee di traghetto ogni ora (Cres, Rab, Pag, Ugljan, Brac, Hvar, Cres).

Croazia in aereo

I principali aereoporti della Croazia dove arrivano la maggior parte dei voli internazionali sono Zagreb, Split e Dubrovnik. Durante tutto l’anno esistono i collegamenti con le partenze da Roma. D’estate vengono introdotte anche alcune linee charter, anche da/verso altri aeroporti minori come Ancona o isola di Brac .  Per raggiungere gli aeroporti minori come Pula, Zadar, Rijeka e isola di Krk, bisogna viaggiare via Zagreb.

Collegamenti :

Autobus: La rete di collegamenti autobus in Croazia è molto efficiente e articolata con prezzi ancora convenienti. Esistono diverse compagnie di autobus che effettuano a volte anche le stesse tratte, con significative variazioni di prezzo: Autotrans, Brioni Pula, Contus, Croatiabus e Samoborcek.

Treno: La rete ferroviaria croata purtroppo non è molto estesa e sebbene sia ben tenuta, i treni hanno una frequenza molto bassa. Addirittura sulla costa non esiste la ferrovia e solo poche città sul mare sono collegate con la capitale.

Traghetto: Data la conformazione della Croazia potreste aver bisogno di spostarvi dalla costa alle numerose isole che la punteggiano.

 

Contatti:

presso la sede di Acerra: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Corso Vittorio Emanuele II, n. 17 • 80011 Acerra – Napoli.
Ai  seguenti numeri: 081.5209384– 334.6504207 – 345.5564694 – Fax: 081.0070530
info@seform.com
l.principe@seform.com
saracrispo@seform.com 
 
STAGE PROFESSIONALE IN AZIENDA– PON C5

 

LA NOSTRA OFFERTA DI STAGE IN AZIENDE PRESTIGIOSE:

  • RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA
  • MODA E FASHION
  • GRAFICA E COMUNICAZIONE
  • INFORMATICA E MECCANICA/ELETTRONICA.

La valutazione della qualità dello stage è data dalla durata, dalla qualità dei docenti e l’efficacia dei risultati raggiunti nel tempo, attraverso  il rapporto tra il numero di allievi formati e il numero di quanti hanno trovato occupazione.

 

Le modalità pratiche di svolgimento del tirocinio vertono sul training on the job. L’affiancamento al tutor aziendale prevede:

  • Stesura e gestione delle offerte di servizi alle aziende
  • Gestione della relazione con i clienti e i provider nazionali e internazionali per attività di informazione, consulenza e assistenza
  • Stesura e gestione di comunicati, relazioni, note, testi sia per il web ed altri siti aziendali collegati sia internet sia intranet), sia sui media tradizionali (giornale aziendale, pubblicazioni aziendali, brochure/depliant, ecc.),
  • Definizione di linee guida in ambito comunicazione, redazione di piani di comunicazione, pianificazioni editoriali, ecc.,
  • Organizzazione di eventi e seminari
  • Quanto altro collegato alla mission aziendale ed alla produzione dei beni materiali e/o immateriali