Consulta Interprofessionale di Napoli

cup

La Consulta Interprofessionale di Napoli è stata costituita con atto notarile del 19 novembre 1993, quale Associazione di coordinamento interprofessionale degli Ordini e Collegi professionali.
L’Associazione è retta da Statuto. L’Organo Deliberante è costituito dal Comitato dei Presidenti degli Ordini e Collegi aderenti, o di Rappresentanti di singoli Organismi da essi delegati.
La Giunta Esecutiva è formata dal Presidente, dai due Vicepresidenti, dal Segretario e dal Tesoriere. Gli scopi della Consulta sono i seguenti:

  • la partecipazione allo sviluppo della società civile ed alle soluzioni dei problemi vitali della Regione Campania;
  • il coordinamento delle iniziative volte alla tutela delle libere professioni;
  • il coordinamento delle iniziative di aggiornamento professionale e culturale;
  • il coordinamento dei rapporti tra Province, Comuni, Regioni e Ordini e Collegi aderenti all’Associazione…
  • la promozione di ogni opportuna iniziativa per il coinvolgimento degli organismi ed Enti pubblici operanti nella Regione e delle Associazioni culturali, del volontariato, degli iscritti agli Ordini e Collegi, con particolare riguardo alle giovani leve professionali nella vita pubblica.

La Consulta si propone come soggetto che possa intrattenere unitariamente rapporti con Istituzioni, regolamentati sulla base del Codice Deontologico. Essa ha come scopo principale il bene comune.